Arborescenza Segreta

 

Arborescenza Segreta 

06.12 2024 – 12.01 2025

Questa mostra prende il titolo da un’installazione inedita progettata appositamente per Palazzo Contarini del Bovolo e la sua Sala del Tintoretto.
Nello specifico, questo intervento site-specific è caratterizzato da sculture lignee bianche con bordi sinuosi color oro, due grandi foto
speculari e dei neon distribuiti sul pavimento. L’effetto della luce riflessa sulle statue e sull’oro che caratterizza anche le due fotografie contribuisce a realizzare una trasformazione percettiva dello spazio creando una sensazione di suolo immateriale.

L’idea di Zaza è quella di ottenere una ramificazione di elementi plastico-visivi che si allontana da una impostazione schematica per irradiare completamente lo spazio ed entrare anche in sinergia con l’opera del Tintoretto. Michele, infatti, inventa un luogo fantasioso che sembra proporre una sorta di “paradiso terrestre”.
La mostra, inoltre, presenta alcune opere fotografiche realizzate nel 2023 e 2024 e inerenti all’installazione site-specific.
Si crea così un articolato percorso espositivo che ribadisce l’immaginazione continua dell’artista anche tramite il medium fotografico.


La mostra sarà aperta fino al 12 gennaio 2025 seguendo gli orari della Scala Contarini del Bovolo. 

 Orari di apertura:

lunedì – domenica: 09:30 – 17:00