Soave nei bacari

Soave 06 settembre 2018

Un mese di Soave nei bacari veneziani

Dal 15 settembre in 10 bacari di Venezia il Soave sarà by the glass per un intero mese, con un tour dedicato e serate di incontro coi produttori.

Comunicato Stampa n°26/2018 del Consorzio per la tutela vini Soave e Recioto di Soave

Dal 15 settembre al 15 ottobre il Soave sarà protagonista a Venezia in una formula innovativa e di grande attrattiva. Grazie a Maria Botter, ideatrice di Baccarando, verranno effettuati esclusivi tour guidati dei bacari, dove il turista italiano e non avrà modo per un intero mese di degustare il Soave abbinandolo al “cicchetto”, il tipico appetiser veneziano in 10 locali sparsi nella città lagunare. Un modo per scoprire i lati nascosti di una città che riserva sempre grandi sorprese anche dal lato dell’offerta enogastronomica.
A chi parteciperà al tour verrà consegnata una mappa con tutti i riferimenti dei locali e delle 10 cantine abbinate e si verrà accompagnati da una guida specializzata che racconterà aneddoti e segreti prima di tuffarsi tra calli e canali alla ricerca di questi piccoli locali, dove il connubio gusto e vino si sposa a una straordinaria capacità di accoglienza del turista che fa di Venezia una delle città più visitate al mondo.
Le cantine che parteciperanno al progetto sono: Cantina del Castello, Coffele, Corte Moschina, Fasoli Gino, El Vegro, Gini, Sandro de Bruno, Tirapelle, Vicentini Agostino, Zambon.

Ufficio Comunicazione Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave:
Chiara Mattiello – 340 6087828 – 045.7681578 – press@ilsoave.com
Sito internet: www.ilsoave.com